Etica e Procedure Operative
Nel 2006 ON4WW, con il proposito di mettere al servizio della comunità internazionale la propria competenza in fatto di contest e attività DX, aveva scritto “Operating Practice“, un compendio di pratica operativa che ha riscosso ampi consensi in ambito internazionale e del quale l’ARI aveva curato la traduzione italiana.
“Ethics and Operating Procedures for the Radio Amateur” rappresenta l’evoluzione e l’ampliamento del manuale originario. Ne sono autori ancora ON4WW e ON4UN (SK), il Signore delle Bande Basse, personalità di primissimo piano a livello mondiale nei settori Contest e DX.
L’iniziativa di John e Mark stata portata all’attenzione dell’Administrative Council, organo supremo della IARU, che nel 2008 ha dato il proprio benestare ufficiale. Insomma, questo manuale a tutti gli effetti “la bibbia” IARU per quanto concerne la condotta da seguire e la pratica operativa da mettere in atto sulle bande radioamatoriali.
“Etica e procedure operative per il radioamatore” può essere distribuito liberamente, fermo restando che non venga alterato in alcuna sua parte. Eventuali osservazioni, commenti e suggerimenti vanno indirizzati direttamente agli Autori:
on4ww (at) uba.be
I1JQJ, Mauro Pregliasco
da sito www.ari.it
Accanto al lavoro con ON4UN (SK), ON4WW continua ad aggiornare le sue “operating practice”.
Qui le potete trovare in italiano:
Associazione Radioamatori Italiani – Sezione di Ferrara (44.01) “Ing. Pietro Lana I1BU-I4BFU”